La Nostra Qualità è Certificata e lo dimostriamo

UNI EN ISO 9001

LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001

Acquisire il Certificato di Qualità in azienda significa realizzare un sistema organizzativo nei quali i requisiti rispettino quanto è richiesto dalle norme della Certificazione ISO 9001. Tali condizioni sono necessarie per il conseguimento della certificazione e si applicano a tutti i processi aziendali, compresi i processi commerciali e quelli relativi agli approvigionamenti ed acquisti, fino a contemplare quelli relativi alla produzione. La Certificazione ISO 9001 è un obiettivo volontario, ma essenziale per quelle organizzazioni che intendono assumere un ruolo strategico nel proprio settore. Il conseguimento della Certificazione di Qualità iso 9001 infatti non deve essere un obiettivo fine a se stesso, ma uno strumento fondamentale a disposizione delle aziende con il quale intraprendere un processo volto al miglioramento continuo.
Gestire la qualità con l'ausilio della Certificazione ISO 9001 vuole dire: acquisizione di vantaggio competitivo, miglioramento della produttività, maggior soddisfazione da parte dei clienti, possibilità di vincita di gare ed appalti, aumento complessivo delle vendite, semplificazione delle operazioni e riduzione degli sprechi. Indice di efficienza e competenza, la Certificazione di Qualità ISO 9001 è un sistema applicabile a tutte le realtà organizzative, qualunque sia il loro settore di appartenenza e indipendentemente dalla loro grandezza e complessità.

​​Dettagli...

ATTESTAZIONE SOA

ATTESTAZIONE SOA. CHE COS'E'.

L'attestazione SOA, rilasciata dalle Società Organismi di Attestazione, è uno strumento essenziale per quelle imprese che intendono partecipare a gare di appalto per lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro.Tale certificazione è infatti condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell'esistenza di tutti quei requisiti indispensabili per proporsi sul mercato pubblico e privato. Il conseguimento dell'Attestazione SOA dimostra che l'azienda ha già eseguito con buon esito lavori pubblici per date categorie e classifiche di importi ed è quindi in possesso dell'attrezzatura e delle competenze tecniche necessarie. Il suo possesso è inoltre garanzia di regolarità con gli obblighi fiscali e contributivi, di capacità tecnica organizzativa, di assenza di procedimenti penali e di possesso di referenze bancarie. 
L'Attestazione SOA qualifica l'azienda ad appaltare opere per categorie e classifiche di importi. Le imprese possono richiedere di essere qualificate sia per categorie di opere generali (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri e altri) che per categorie di opere specializzate (come ad esempio impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso). Nell'attestazione SOA le aziende possono richiedere di essere inserite all'interno di 8 diverse classifiche e categorie di importi, le quali abilitano l'impresa a partecipare ad appalti con valore pari alla relativa classifica, accresciuto del 20%.

​​​​Dettagli...